CERTIFICAZIONI
ISO

  • ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità
    Aiuta le aziende a migliorare l’organizzazione interna, la soddisfazione del cliente e l’efficienza dei processi, aumentando la competitività.
  • ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale
    Permette di controllare e ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali, promuovendo la sostenibilità e la conformità alle normative ambientali.
  • ISO 45001:2018 - Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro
    Migliora le condizioni di lavoro, riduce i rischi e contribuisce alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

In un mercato sempre più competitivo e globale, supportiamo le aziende nel promuovere la qualità in ogni fase della loro attività: dai processi operativi interni ai livelli di servizio offerti al cliente finale. Offriamo un’assistenza completa durante il processo di certificazione ISO, rilasciata da un ente accreditato nostro partner, oppure gestiamo la transizione dal vostro attuale ente di certificazione al nostro, con il supporto di consulenti qualificati. Investire nella certificazione significa: Accedere a nuove opportunità di mercato, sia a livello nazionale che internazionale, Migliorare l’immagine aziendale e la percezione del brand, Garantire efficienza operativa e alti standard di qualità nei servizi offerti.

I nostri servizi si rivolgono anche a consulenti aziendali, studi professionali e partner commerciali interessati a creare sinergie in ottica B2B e B2C, per offrire valore aggiunto ai propri clienti attraverso servizi certificati e conformi agli standard internazionali.

LEGGE SULLA PROTEZIONE DEI DATI
(LPD)

  • Analisi del rischio e valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati (DPIA)
  • Redazione e aggiornamento delle informative privacy
  • Formazione personalizzata per dipendenti e management
  • Implementazione di procedure di gestione dei dati e documentazione di conformità
  • Supporto nella nomina e nel ruolo del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

L’entrata in vigore della nuova Legge federale sulla protezione dei dati (nLPD) in Svizzera rappresenta una sfida importante per le aziende, ma anche un’occasione unica per rafforzare la propria organizzazione, migliorare la gestione delle informazioni e costruire maggiore fiducia con clienti e partner. Con il nostro servizio di consulenza, supportiamo le imprese nell’affrontare in modo strutturato tutte le implicazioni della normativa, trasformando la conformità alla nLPD in una vera leva strategica. Non si tratta solo di evitare sanzioni o adempiere a un obbligo normativo: adeguarsi alla protezione dei dati significa anche proteggere il proprio patrimonio informativo, migliorare la governance aziendale e differenziarsi nel mercato.

Il nostro approccio è pensato anche per consulenti aziendali, legali, DPO esterni, professionisti IT e formatori, che vogliano sviluppare collaborazioni efficaci in regime B2B e B2C. Offriamo strumenti, competenze e sinergie per costruire partnership professionali nel settore della privacy, valorizzando l’integrazione tra servizi e la creazione di valore per i clienti finali.

La protezione dei dati personali non è più una questione secondaria: è una componente fondamentale della reputazione aziendale, della compliance normativa e della competitività sul mercato. Con SBGS, puoi affrontare il cambiamento con consapevolezza e trasformarlo in un vantaggio concreto.

SERVIZI per
YACHT

  • Servizi di pulizia professionale
    Per mantenere ogni area dello yacht impeccabile, con prodotti e metodi specifici per l’ambiente marino.
  • Fornitura di spare parts
    Fornitura di materiali ed equipaggiamenti con riordino automatico e tracciabilità.
  • Trasporto e logistica
    Servizi su misura per il trasferimento dello yacht.
  • Registrazione dell’imbarcazione
    Assistenza completa nelle pratiche di registrazione con il Registro di Bandiera scelto.
  • Gestione tecnica
    Gestione totale, per conto armatori, dell’imbarcazione.
  • Manuali tecnici personalizzati
    Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica secondo i requisiti normativi vigenti.
  • Pacchetto privacy per yachting
    Soluzioni su misura per la protezione dei dati personali dell’acquirente, in conformità con la normativa vigente.
  • Telemedicina per yacht
    Software per il monitoraggio delle condizioni di salute del paziente con accesso rapido a consulenze mediche da remoto.
  • Vendita di software per la navigazione
    Vendita di supporto specialistico per l’efficienza e la sicurezza in navigazione.
  • Perizie
    Perizie tecniche di terza parte.
  • Piattaforma Mini-ISM
    Sistema digitale semplificato per la gestione della sicurezza a bordo di yacht.
  • Ispezioni per conto del Registro di bandiera o dell’Ente di Classifica
    Ispezioni nautiche o audit per conto delle bandiere o visite tecniche per conto dell’Ente di Classifica dove la nave è registrata.

Swiss Business Group Solution (SBGS) offre servizi integrati e personalizzati per semplificare ogni aspetto della gestione quotidiana degli yacht, con l'obiettivo di garantire massima tranquillità e pieno controllo.

Attraverso un team di professionisti esperti e altamente qualificati, offriamo supporto in tutte le fasi della proprietà, assicurando standard elevati di efficienza, sicurezza e discrezione.

INTERESSATO?
CONTATTACI PER APPROFONDIRE